Valori Omi a Salerno, in aumento del 39% dal 2015

Tempo di lettura: 3 minuti
Facebook
Twitter
LinkedIn
Valori Omi a Salerno in aumento

Cosa troverai in questo articolo

Vendita di Immobili: opportunità di guadagno dall'aumento dei Valori OMI a Salerno

Salerno è una città della Campania che negli ultimi anni ha conosciuto una forte espansione urbanistica e immobiliare. Scopri le opportunità di vendita di immobili a Salerno e come i valori OMI (consultabili sul sito dell’agenzia delle Entrate),  hanno influenzato il mercato.

Salerno: una città di mare immersa nella storia

Salerno è una città ricca di storia, cultura e mare, situata tra la Costiera Amalfitana e il Cilento. La città attrae turisti e visitatori con il suo centro storico medievale, il Duomo e i Giardini della Minerva, e un lungomare affacciato sul mare Tirreno, che include la suggestiva Marina d’Arechi. Inoltre, la sua rete di trasporti la collega a Napoli, alla Costiera Amalfitana e al Cilento.

Salerno una città dinamica ed in forte crescita

Salerno è una città in crescita che offre servizi di qualità, opportunità di lavoro e studio, e una vivace vita sociale e culturale. È sede dell’Università degli Studi di Salerno, del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, del Conservatorio Giuseppe Martucci e di eventi artistici e culturali come le famose Luci d’Artista.

Valori OMI a Salerno in Crescita

Tutti questi fattori hanno contribuito a rendere Salerno una città sempre più richiesta sul mercato immobiliare. Infatti negli ultimi 8 anni, i valori Omi a Salerno, per gli immobili residenziali,  sono saliti dai 1781 € al mq del 2015, ai 2487 € al mq del 2023. Un aumento del 39% che  rende Salerno un luogo ideale per investire nel settore immobiliare.

Diverse tipologie di Immobili a Salerno

La città offre una varietà di tipologie di immobili, dagli appartamenti in condominio ai villini indipendenti, dai palazzi storici ai garage e ai box auto. Buoni immobili si trovano sia nelle zone centrali della città sia nelle zone periferiche o collinari, che offrono panorami mozzafiato e tranquillità.

Vendere Casa a Salerno con una valutazione immobiliare

Per richiedere una valutazione immobiliare gratuita a Salerno, puoi contattare Casaspetti.it o una delle numerose agenzie immobiliari presenti sul territorio. In particolare Casaspetti.it utilizza strumenti specifici come le banche dati OMI e i software di analisi comparativa per fornire stime accurate e affidabili.

Affidarsi a professionisti per la vendita di casa a Salerno

Inoltre se vuoi vendere casa, Casaspetti.it ti offre gratuitamente il supporto completo e personalizzato di un agente immobiliare esperto del territorio, per la vendita dei tuoi immobili a Salerno, occupandosi di tutte le fasi della compravendita, dalla promozione dell’immobile alla gestione delle trattative e alla redazione dei contratti preliminari e definitivi.

Vendere casa a Salerno o aspettare?

In definitiva è impossibile dare una risposta univoca a questa domanda perché dipende anche da alcuni fattori soggettivi (come ad esempio la fretta di reperire liquidità per altri investimenti), e da altri fattori legati al mercato. Se è vero che potreste aver visto aumentare il valore del vostro immobile acquistato un decennio fa, è anche vero che le quotazioni potrebbero continuare a salire e perdere comunque un ulteriore guadagno. 

 

Così come è ipoteticamente plausibile che i valori Omi a Salerno, potrebbero scendere improvvisamente e la situazione generale potrebbe tornare alle valutazioni di qualche anno fa. Per evitare brutte sorprese, conviene sempre affidarsi a degli agenti esperti del mercato locale, che conoscono alla perfezione la città e la sua situazione immobiliare, come ad esempio la domanda di nuovi immobili, o quanti nuovi edifici stanno per essere immessi sul mercato.

Conclusioni

Ad oggi, vendere casa nel capoluogo di provincia campano è un’ottima opportunità, grazie alla forte domanda del mercato immobiliare e alla crescita del costo degli immobili al metro quadro. Affidarsi a professionisti competenti è fondamentale per ottenere il miglior risultato. Se desideri vendere casa a Salerno e vuoi scoprire quanto è cresciuto nel tempo il valore del tuo immobile, richiedi ora una valutazione immobiliare gratuita e senza impegno tramite il form che trovi su Casaspetti.it. Non perdere questa occasione: cosa aspetti? Vendi casa a Salerno con Casaspetti.it.

Casaspetti.it è la prima piattaforma online per vendere casa senza provvigioni.

Ultimi articoli

Categorie

Iscriviti alla newsletter

Altri articoli che potrebbero interessarti

quanto costa un atto di vendita di una casa
Blog

Quanto costa un atto di vendita di una casa?

Introduzione al costo dell’atto di vendita immobiliare Affrontare la vendita di una proprietà richiede di familiarizzare con alcuni aspetti finanziari cruciali, tra cui il costo dell’atto di vendita. La domanda

Leggi Tutto »

Confronto immobili